You are here

Italiano

Garden of the Gods

DESCRIZIONE
Fondata nel 1871, la seconda città più grande del Colorado si è trasformata da una pittoresca stazione termale vittoriana in una grossa città sofi sticata, con un’atmosfera “provinciale” incantevole. In qualsiasi periodo dell’anno, i villeggianti sono circondati da un paesaggio mozzafi ato e gente amichevole. La nostra attrazione più spettacolare è la maestosa Pikes Peak. Alla base della montagna, si trova il “Giardino degli dei” (Garden of the Gods), ricono sciuto
come luogo di bellezza e mistero impareggiabile.

Con oltre 50 attrazioni regionali, questa “mecca delle vacanze” richiama famiglie e gruppi turistici da ogni parte del mondo, che apprezzano la varietà dei nostri punti d’interesse storici, culturali ed architettonici. Sede di aziende tecnologiche avanzate, dell’accademia aero nautica statunitense (U.S. Air Force Academy) e del centro olimpico statunitense (U.S. Olympic Complex), Colorado Springs è nota anche come la “capitale di preminenza sportiva del mondo”. Siamo orgogliosi della nostra fi orente economia ed eccellente qualità di vita.

Il centro di Colorado Springs è ubicato a 80 miglia (128 chilometri) a sud dell’aeroporto internazionale di Denver e a 2 ore e mezza ad est di una zona sciistica di classe mondiale. I servizi gratuiti dell’Uffi cio turismo e convegni di Colorado Springs possono rendere memorabile l’escursione a Pikes Peak durante il vostro soggiorno a Colorado Springs.

AEROPORTO DI COLORADO SPRINGS
Ogni anno più di due milioni di viaggiatori si servono dell’Aeroporto di Colorado Springs (COS). L’aeroporto offre voli con tutte le maggiori compagnie aeree degli Stati Uniti e garantisce frequenti collegamenti virtualmente con tutte le città nordamericane e le principali citta’ del mondo. Facilmente raggiungibile in auto da varie città ed attrazioni turistiche del Colorado (incluse 14 importanti localita’ sciistiche), l’aeroporto dista 25 minuti dal centro di Colorado Springs e 90 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Denver. www.flycos.com

INFORMAZIONI SU ALBERGHI/MOTEL
Questa regione offre più di 14.000 camere ed un albergo a cinque stelle e cinque diamanti, il Broadmoor, di raffi nata eleganza europea. Sono disponibili anche ranch per turisti, campeggi, baite, pensioni con prima colazione e centri di ritiro.

DESTINAZIONI
La regione di Pikes Peak è un punto di passaggio obbligato per accedere alla zona meridionale del Colorado e comprende Colorado Springs, Manitou Springs, Cañon City, Cripple Creek, Pueblo e la zona detta Tri-Lakes. Ubicata a 65 miglia (104 chilometri) a sud di Denver, quest’area è classificata come “deserto alpestre” e presenta un clima moderato e asciutto con oltre 300 giorni di sole all’anno. Ci sono più di 50 attrazioni locali, compresa “la montagna più famosa d’America”, Pikes Peak! L’alta stagione per il turismo, dal mese di giugno a quello d’agosto, richiama in media un affl usso annuale di 6 milioni di visitatori.

ATTRAZIONI SPECIALI
“Cowboy ed indiani del Far West” con tanto di sparatoria, ferrovie a scartamento ridotto con viste panoramiche, cene tipiche dei pionieri presso i ranch, città fantasma, dimore indiane sui dirupi, rafting, escursioni a cavallo, paesi con passato minerario rilevante, gioco d’azzardo ai casinò e festival culturali, artistici, etnici e di mongolfi ere.

ATTRAZIONI PRINCIPALI
L’Accademia aeronautica, il parco nazionale Garden of the Gods, il centro olimpico statunitense, la ferrovia a cremagliera per Pikes Peak e la casa Summit (Pikes Peak Cog Railway, Summit House), il parco e il ponte sospeso sulla gola reale (Royal Gorge Bridge & Park), la ferrovia lungo la “Gola Reale” (Royal Gorge Route Railroad), il quartiere storico di Manitou Springs (Manitou Springs
Historic District), il quartiere storico della vecchia Colorado City (Old Colorado City Historic District), i casinò di Cripple Creek (Cripple Creek Casinos), le visite guidate a miniere d’oro (Gold Mine Tours), la grotta dei venti (Cave of the Winds), le sette cascate (Seven Falls), la passeggiata storica
lungo il fi ume Arkansas a Pueblo (Historic Arkansas Riverwalk of Pueblo), dimore indiane sui dirupi a Manitou Springs (Manitou Cliff Dwellings), lo zoo di Cheyenne Mtn. (Cheyenne Mtn. Zoo), Pikes Peak—la montagna d’America.

SERVIZI DEGLI OPERATORI TURISTICI
Includono: l’assistenza di personale alberghiero nell’individuare le camere libere e le relative tariffe; visite personalizzate ed assistenza nell’individuare luoghi di attività speciali; poster, e materiali promozionali; collegamenti ipertestuali dal sito Web dell’uffi cio turistico al sito della vostra azienda; suggerimenti per itinerari locali e regionali; elenchi di operatori turistici in loco e di guide turistiche individualizzate; escursioni di familiarizzazione.